t.s.a.

certificazioni F-GAS

REGOLAMENTO UE GAS FLUORURATI

Il 20 maggio 2014 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea il Regolamento UE n° 517/2014 che abroga il regolamento CE n° 842/2006, introducendo specifiche disposizioni volte a ridurre l’emissione di gas fluorurati (F-GAS); in particolare il CONTROLLO DELLE PERDITE DI F-GAS e la soglia di obbligatorietà.

I proprietari sono obbligati a effettuare dei controlli sulle apparecchiature contenenti a partire da 5 tonnellate di CO2 come CHILLER ED ESSICCATORI e annotare sull’apposito REGISTRO DELL’APPARECCHIATURA” tutti i controlli e/o perdite di gas. Questi controlli devono essere effettuati da personale certificato con frequenza costante in base al tipo di gas ed alla quantità di CO2 emessa nell’ambiente.

Rispetto alla normativa precedente,viene modificata la soglia di obbligatorietà delle visite periodiche e della compilazione del libretto di impianto con un nuovo parametro, basato sulle tonnellate di CO2 equivalente (ovvero il prodotto del peso dei gas a effetto serra in tonnellate metriche e del loro potenziale di riscaldamento globale) e non più sui limiti di quantità di F-Gas nel circuito espresse in Kg.

F-GAS N° IT263048

T.S.A. è certificata
F-GAS N° IT263048

L'azienda mette a disposizione 3 frigoristi qualificati muniti di patente in grado di operare su apparecchiature contenenti gas a effetto serra.

Scopri tutta la gamma dei nostri prodotti

Vedi